Milano Design Week 2018

Mamate partecipa con un progetto inedito alla Milano Design Week 2018. L’evento è organizzato da DesignCircus all’interno del prestigioso Spazio Donno in via Conte Rosso 36, Milano.

 

 

In occasione della Milano Design Week 2018, SpazioDonnoall’interno del suo prestigioso spazio di oltre 700 mq in via Conte Rosso 36, presenta l’ XI edizione di DesignCircus.
Per l’evento sono state selezionate da DesignCircus trenta realtà legate al design, all’arte e alla tecnologia, tutto all’insegna del rigorosamente Made in Italy. Sono numerose le anteprime che vengono presentate. Fra le prime selezionate si segnalano divani dalla forme inconsuete,  complementi d’arredo in marmo, lampade e pareti divisorie sospese. Ma anche, ceramiche in cui minimalismo e cura dei dettagli si fondono in un tutto armonico,  lampade e vasi in grès e il  giardino idroponico fa scoprire la coltivazione di insalate ed erbe aromatiche in completa autonomia in casa. Durante l’evento si affiancano ai design  anche numerosi artisti che  espongono dipinti, scultura in cera e arazzi. DesignCircus è anche innovazione con una selezione di protagonisti del mondo Smart home che grazie a tecnologie all’avanguardia fanno dialogare nelle case i vari elettrodomestici aiutando nei diversi utilizzi quotidiani. Fra questi:  un  multisensore intelligente, bello, modulare e dal design raffinato che permette di vivere con più comfort la casa; un dispositivo per  archiviare i tuoi file in piena liberta via wifi e un home robot  che interagendo con il proprio smartphone permette di gestire la sicurezza, la protezione e il comfort in casa in modo intelligente attraverso un oggetto di design. Infine durante l’evento i bambini possono provare una macchina a pedali e una balance bike realizzati in 3dprinting, per un giro del distretto. Peccato non esserci!

end.